SERVIZI

Condominio, Consulenze ed Attività Tecniche

CONSULENZA TECNICA 

Consulenza Tecnica d’Ufficio (CTU) e Consulenza di Parte nelle Cause Civili. I soci Chiara Benegiamo e Domenico D’Ulisse sono geometri iscritti all’Albo dei Consulenti Tecnici presso il Tribunale di Lecco dove svolgono le funzioni di CTU (Consulente Tecnico del Giudice). I Giudici del Tribunale, in alcune cause, hanno necessità di acquisire informazioni e pareri tecnici per poter decidere in merito e si rivolgono a dei consulenti iscritti nell’apposito elenco del Tribunale. Al CTU sarà posto un quesito al quale risponderà con un elaborato peritale che rimetterà al Giudice. La nostra conoscenza tecnica degli argomenti trattati e delle rigide procedure del processo civile sono utili per essere assistiti nel corso di una causa (per la parte tecnica) o anche solo per avere un parere (sempre tecnico) sull’opportunità di avviare una causa. Le materie per le quali siamo spesso interpellati dal Tribunale di Lecco sono:

  1. vizi e difetti di opere edili;
  2. valutazione di immobili;
  3. divisioni ereditarie;
  4. diritti reali;
  5. conformità urbanistica e catastale

Se vuoi una nostra consulenza tecnica per uno degli argomenti elencati contattaci senza impegno

ATTIVITA’ PREVALENTE

AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI

 

Rappresenta la nostra attività prevalente, il cosiddetto “core business”, per competenze professionali e per esperienza maturata in oltre 30 anni dai soci fondatori Chiara Benegiamo e Domenico D’Ulisse. La nostra competenza sugli aspetti tecnici degli impianti condominiali e delle parti comuni, l’esperienza maturata, il costante aggiornamento professionale (ben oltre gli obblighi di legge) sulle tematiche contabili, fiscali e legali che interessano il condominio, assicurano una gestione efficiente, professionale, all’insegna della massima trasparenza.  I nostri punti di forza sono:

  1. La convenienza economica. A conti fatti siamo tra gli studi di amministrazione che costano meno grazie alla nostra formula esclusiva ALL INCLUSIVE; un costo fisso annuale per tutte le mansioni ordinarie (comprese le spese), senza sorprese a fine anno.
  2. La reperibilità. L’amministratore è sempre reperibile e contattabile direttamente per le questioni urgenti ed improrogabili.
  3. Il fascicolo di rendicontazione annuale. Un vero e proprio report annuale sullo stato manutentivo delle parti e degli impianti comuni e sulla situazione economica, finanziaria e patrimoniale del condominio. 

 

ATTIVITA’ TECNICHE

 

Professione Geometra. All’interno della struttura di Via Montanara 18, i geometri Chiara Benegiamo e Domenico D’Ulisse esercitano anche la loro professione di Geometra. L’iscrizione all’albo professionale di Lecco consente loro di occuparsi anche di:

  1. pratiche edilizie
  2. stime e valutazioni immobiliari
  3. pratiche catastali e rilievi topografici
  4. dichiarazioni di successione
  5. fiscalità immobiliare

COME POSSIAMO AIUTARTI?